“Una strada tutta mia”
La Scuola dell’Infanzia e Primaria Paritarie Umberto e Margherita propone alle famiglie il Progetto Continuità “Una strada tutta mia”.
L’iniziativa arriva quest’anno alla quinta edizione e consiste in un percorso di pregrafismo basato sulla metodologia del “globalismo affettivo”. Si tratta di un metodo teso a coinvolgere tutte le dimensioni della personalità infantile nel delicato passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria. È ormai ampiamente riconosciuto quanto le attività psicomotorie siano fondamentali per lo sviluppo delle abilità grafiche nei bambini. Il processo con cui il bambino acquisisce le abilità di base per l’approccio alla scrittura e alla lettura avviene attraverso il coinvolgimento di tutti gli aspetti caratterizzanti la sua personalità: ludico motorio, linguistico, creativo, fantastico ed emozionale.
Il progetto, tenuto dagli insegnanti della Scuola Umberto e Margherita, si articolerà in cinque incontri pomeridiani con cadenza mensile. Gli incontri si svolgeranno solitamente nell’ultima settimana del mese e sono aperti anche ai bambini non frequentanti la scuola Umberto e Margherita.
Il Progetto è gratuito. Per le iscrizioni inviare un email all’indirizzo fondazioneumbertoemargherita@gmail.com oppure telefonare al numero 070 662641 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.